SOCIETA' DELLA SALUTE: ERRARE E' UMANO, PERSEVERARE E' DIABOLICO
Data pubblicazione
13/12/2010 16:07:06
I cittadini vanno informati che:
a Corte Costituzionale ha boccia le Società della Salute, con sentenza del 17 Novembre n.326/2010 e la S.d.S. della Zona sud-est di cui il Comune di Figline fa parte, non trova di meglio che realizzare un opuscolo per informare i cittadini sulle principali finalità del Consorzio (notizia apparsa su stampa e media locali).
Tutto ciò ha dell’incredibile, errare è umano perseverare è diabolico, la società della salute di cui nessuno ha ancora saputo spiegare l’utilità e la funzione, secondo il Presidente Bartolini può continuare a spendere soldi per pubblicazioni di opuscoli e i in spedizione di questi alle famiglie.
La sentenza che afferma la necessità di sopprimere i Consorzi di funzione tra gli enti locali e in questa categoria rientra certamente la Società della Salute, poteva e doveva imporre una riflessione seria, oltre che alla Giunta Regionale anche al Presidente della S.d.S. Zona sud-est, perché ha dimostrato come sette anni di sperimentazione sanciscano un fallimento.
Confermare la validità di un carrozzone che genera solo ulteriore appesantimento burocratico e oneri finanziari senza riuscire minimamente a migliorare la qualità e l’efficienza del servizio socio-sanitario sul territorio è sinonimo di arroganza politica.
La verità è che il "mito" della sanità toscana è ormai in ginocchio di fronte al fallimento del sistema dei controlli, l’esplosione di un caso clamoroso di dissesto finanziario e alla sconfessione da parte della Corte Costituzionale circa la SdS: una costruzione politica amministrava sulla quale il Presidente Rossi ha giocato tanta parte della propria credibilità.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre